domenica 2 novembre 2008

Vocazione Cristiana


la vocazione è la chiamata di Dio fatta a un persona affinché essa occupi nella Chiesa e nel mondo quello spazio, quel tempo, quel particolare ministero pensati apposta per lei fin dall'eternità in cui tutte le nostre doti positive possano realizzarsi secondo un disegno d'amore che tiene conto di ciascuno di noi singolarmente e della nostra felicità - e quindi - ogni azione è un'adesione o un rifiuto al piano di Dio... "io sono nato qui perché sono stato creato per vivere qui e non: io sono qui perché sono nato qui."

La mia vocazione non consta di eventi eclatanti, ma si dipana nella "eccezionale ordinarietà" dei tanti sì e dei tanti no che al pari di qualsiasi cristiano, quotidianamente sono chiamato a dire e che - purtroppo- spesso non dico. Nelle mie debolezze cerco di scorgere la potenza di Dio e prego il Padre affinché ogni giorno io comprenda sempre meglio il significato delle sue parole.

Nessun commento: